mail :RMIC826004@ISTRUZIONE.IT - Telefono: 067188068

circolari ed avvisi di Presidenza

Visite: 74

La nostra scuola primaria ha partecipato all'iniziativa la corsa per la fame; le attività hanno coinvolto le classi quarte e quinte che hanno partecipato con grande entusiasmo. il giorno 27 maggio si è concluso con lo svolgimento dell'attività presso il parco di Vallericcia.

"La Corsa contro la Fame è un progetto completamente gratuito aperto a scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, promosso da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione.
Ogni anno vengono trattati nelle classi il tema della Fame andando a scoprire le sue cause e le sue conseguenze attraverso l’approfondimento di una nazione del mondo in cui l'associazione lavora. In questo anno scolastico la nazione prescelta è la Costa d’avorio.

Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, come richiesto dal Ministero. La Corsa contro la Fame coinvolge gli studenti rendendoli parte attiva del processo di apprendimento, con un modello di responsabilizzazione innovativo."

circolari ed avvisi di Presidenza Visite: 48

Nota operativa utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A. – a.s. 2024/25

circolari ed avvisi di Presidenza Visite: 168

libri di testo